Homenaje a Roberto Denti: “Hay que leer para ser felices”

La ilustración es un pequeño homenaje a un escritor , librero y maestro de la literatura para niños en Italia , Roberto Denti (http://it.wikipedia.org/wiki/Roberto_Denti); murió el 21 de Mayo de éste año después de una vida dedicada al mundo de los libros para niños.

Una de las frases que escuché a Roberto fue que hay que leer para ser felices, creo que es una filosofía que no admite réplicas.

En una ciudad a veces gris y lluviosa como Milán nada mejor que el impermeable de la cultura que Roberto Denti ofrecía a grandes y pequeños . No solo como un anhelo para el progreso, no solo para ser mas civilizados, para ser más felices.

 

—-

L’illustrazione è un piccolo omaggio allo scrittore, libraio e maestro della letteratura per l’infanzia Roberto Denti (http://it.wikipedia.org/wiki/Roberto_Denti); mancato il 21 di Maggio di quest’anno dopo una vita dedicata al mondo dei libri per bambini .

Una delle frasi che ho ascoltato a Roberto è stata “bisogna leggere per essere felice”; penso che sia una filosofia che non ammette replica.

In una città a volte grigia e piovosa come Milano niente di meglio che l’impermeabile della cultura che Roberto offriva a piccoli e grandi. Non solamente come una speranza per il progresso, non per essere più civilizzati ma per essere felici.

elpaissemanal_tanco_jogbajacomic2

Homenaje a Roberto Denti: "Hay que leer para ser felices"Miguel Tanco
52

5 comments on "Homenaje a Roberto Denti: “Hay que leer para ser felices”"

  1. Anonymous on

    Grazie Miguel
    Lo spirito di Roberto era proprio questo e lui è stato felice. Non dimetichiamolo e cerchiamo di essere felici con lui e per lui
    Gianna

  2. Anonymous on

    Grazie Miguel
    Questo è stato proprio lo spirito di Roberto e lui è stato felice. Non dimentichiamo e cerchiamo di essere felici con lui e per lui.

  3. Grazie a Te Gianna e a Roberto per aver riempito la città di impermeabili per bambini e grandi. un caro abbraccio a tutte due.

  4. Wonderful blog! I found it while browsing on Yahoo News. Do you have any suggestions on how to get listed in Yahoo News? I’ve been trying for a while but I never seem to get there! Thanks

  5. You, your mother, your father, your dog, and Ronald

Leave a Reply

Your email address will not be published.